Corso di formazione per ANIMATORE SOCIO CULTURALE ED EDUCATORE SPORTIVO. Laboratorio di GAMING

Data:
5 Maggio 2022

Corso di formazione per ANIMATORE SOCIO CULTURALE ED EDUCATORE SPORTIVO. Laboratorio di GAMING

In occasione del “Maggio dei Libri”, campagna di promozione della lettura promossa dal Ministero della Cultura e dal Centro per il Libro e la Lettura, cui la “Biblioteca Comunale “Paolo Catucci” aderisce tra le tante iniziative, fortemente volute dall’Assessore alla Cutura, Domenico Lasigna, è stato realizzato un percorso di gamification con l’obiettivo di promuovere e ricostruire il rapporto tra gli istituti culturali ed i cittadini appartenenti alle fasce della popolazione dei giovani e degli anziani, al fine di attivare dinamiche di dialogo intergenerazionale attraverso lo strumento del gioco.🎮👾🕹
La Biblioteca “Paolo Catucci” e la Biblioteca “Silmarillion”, l’Associazione di Promozione Sociale Eternia, con una rete di partner di prestigio, hanno indetto un percorso di formazione per animatori socio-culturali dal titolo “il Metaverso sarà un gioco da ragazzi”, eventi in cui i valori del gioco, tra tradizione e innovazione, promuove al contempo la partecipazione attiva dei giovani finalizzata al recupero delle memorie di Comunità.
Per l’occasione è stato istituito un concorso riservato ai NEET della Città di Massafra, giovani che non lavorano, non studiano e non sono impegnati in alcuna attività formativa, nella fascia di età tra i 18 ed i 29 anni.
Verranno messe in palio 5 Borse di Studio per accedere al corso di Formazione Nazionale di Educatore Sportivo ENDAS, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Prorogato il termine per la presentazione della domanda di selezione al 10 MAGGIO alle ore 18.

Il corso avrà sede presso la Massafra Wolrd Library (Palazzo De Notaristefani) i giorni 12-17-19 e 24 maggio così suddivisi : formazione dalle 14:30 alle 17:30 circa , pratica dalle 17:30 alle 20:30.
📌Al seguente link troverete tutte le informazioni inerenti al progetto e la domanda di partecipazione per poter aderire all’iniziativa.

https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1397&fbclid=IwAR1JH8iRzCgdfBTpnucYjetjGDTCOfGSI_yArNKNzXGSXMEGLowuSqBZbck

📌Per partecipare alle giornate di gioco, che si terranno il 12-17-19-24 maggio dalle 17:30, alle 20:30 circa presso la Massafra Wolrd Library (Palazzo De Notaristefani) invece, basterà chiamare il numero 099/8858223 per prenotarsi. Raccoglieremo le adesioni dei primi 30 partecipanti così suddivisi : 15 tra bambini e ragazzi dai 5 ai 29 anni e 15 “ragazzi” della terza età 😊😊😊

Ultimo aggiornamento

5 Maggio 2022, 09:44