Il Maggio dei Libri 2022: Partecipiamo anche noi!

22 Aprile 2022

Il Maggio dei Libri 2022: Partecipiamo anche noi!

Torna l’appuntamento a Massafra con Il maggio dei libri. Anche per il 2022 il Comune di Massafra partecipa infatti all’iniziativa promossa dal Cepell, Centro per il libro e la lettura (Ministero della Cultura) quest’anno alla sua dodicesima edizione. Il maggio dei libri prenderà il via non a caso sabato 23 aprile, giornata mondiale UNESCO per il libro e il diritto d’autore, e si snoderà fino al 31 maggio. Tre i filoni tematici: leggere per comprendere il passato, leggere per comprendere il presente e leggere per comprendere il futuro sono le tre suggestioni che declinano e accompagnano il tema principale – ContemporaneaMente, un gioco di parole che ben rappresenta sia lo spirito della campagna, sia il potere della lettura di stimolare riflessione e dialogo.

L’Assessorato alla Cultura con la Biblioteca comunale “Paolo Catucci” e l’Ufficio Cultura, partecipa alla XII Edizione con un calendario ricco di appuntamenti e che vedranno protagonisti i ragazzi delle scuole della città, Associazioni e tutti i cittadini di ogni fascia d’età, sia per stimolare l’interesse per la lettura su temi importanti che creare nuove sinergie sul territorio, per una cultura del libro dinamica, all’altezza delle sfide dei nostri tempi e custode delle migliori tradizioni e pratiche che fanno della lettura un irrinunciabile strumento di progresso.

Ve ne segnaliamo alcuni:

• Incontro con l’Autore Francesco Cannadoro #diariodiunpadrefortunato

• Progetti di lettura in collaborazione con l’I.C. “San Giovanni Bosco”, l’I.C. “Pascoli” e l’I.I.S.S. “D. De Ruggieri”

• Letture in Biblioteca in collaborazione con Massafra World Library

• Appuntamento al parco per letture e laboratori.

A brevissimo comunicheremo nuovi ed entusiasmanti appuntamenti….

Restate connessi e seguite le pagine

Facebook: Il Maggio dei Libri Massafra, Biblioteca Comunale “Paolo Catucci” di Massafra

Instagram: @bibliotecamassafra