La Biblioteca comunale “Paolo Catucci” è dotata al suo interno di una sala lettura intitolata a Loris Rossi, collocata al primo piano con la capienza di 50 posti a sedere. Questa può essere concesse in uso temporaneo per presentazioni, convegni o laboratori.
Le richieste di concessione in uso dei locali, firmate dal legale rappresentante del soggetto richiedente, che ne assume ogni responsabilità di fronte al concedente, devono essere indirizzate al Dirigente responsabile e registrate dall’Ufficio Protocollo dell’Ente (es. Alla c.a del Dirigente della III Ripartizione del Comune di Massafra, indirizzo di posta elettronica e/o PEC biblioteca@comunedimassafra.it e/o ripartizione3@pec.comunedimassafra.it ).
È concesso, altresì, l’utilizzo della sala della biblioteca dei piccoli per incontri destinati agli istituti scolastici pubblici e privati, previa prenotazione.
Le richieste di concessione devono essere corredate da tutte le notizie atte ad illustrare l’attività che s’intende svolgere nei predetti locali, ed in particolare devono contenere:
la descrizione dell’attività che il richiedente intende svolgere;
– le modalità di svolgimento dell’iniziativa;
– le finalità dell’iniziativa e l’assenza di fini di lucro;
– i temi delle eventuali conferenze, i nomi degli oratori, ecc.;
– l’indicazione di eventuali soggetti terzi compartecipi dell’iniziativa;
e, limitatamente alle organizzazioni associative:
– copia dell’atto costitutivo e dello statuto (non necessaria per le associazioni iscritte nell’apposito Albo comunale).
La sala lettura “Loris Rossi” è dotata di connessione wi-fi tale da permettere il download di file e, su richiesta, può essere attrezzate di telone, videoproiettore e pc.
È vietato l’utilizzo di pen-drive personali, pertanto i file da proiettare devono essere inviati entro il giorno immediatamente precedente la manifestazione al seguente indirizzo: biblioteca@comunedimassafra.it
Gli operatori provvederanno a salvare i file sulla pen-drive della biblioteca e li renderanno disponibili per le presentazioni. Si ricorda di salvare tutti i file nel formato compatibile con il programma open office (Presentazione standard power point) installato sul portatile in uso presso la stessa. Una volta inviati i file, è a cura degli organizzatori la verifica della corretta visualizzazione degli stessi, presentandosi in biblioteca i giorni precedenti l’evento o prima dell’inizio dello stesso.
È comunque possibile utilizzare pc personali da connettere al videoproiettore. In caso di pc privi di uscita scart, è necessario munirsi di adattatori. I file da proiettare dovrebbero comunque essere già scaricati prima dell’evento.
Gli orari di utilizzo della sala devono essere concordati con il personale della biblioteca.
La presenza di catering per buffet e pause caffè, deve essere comunicata al Responsabile della struttura che darà indicazione sugli eventuali spazi da utilizzare.