Progetto BILL – Biblioteca della Legalità

27 Maggio 2022

Progetto BILL – Biblioteca della Legalità

Con D.G. n. 146 del 26/05/2022, Massafra ha aderito al progetto “BILL – Biblioteca della Legalità”- ideato e promosso in Italia da Associazione Fattoria della Legalità, Comune di Isola del Piano, Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Pesaro, Ibby Italia, AIB Marche, Libera – Sezione di Pesaro e Urbino, Forum del Libro, ISIA Urbino – di cui questa Amministrazione Comunale condivide principi e valori.

Il progetto BILL vuole diffondere la cultura della legalità, della responsabilità e della giustizia tra le giovani generazioni, attraverso la promozione della lettura, nella convinzione che le storie abbiano un ruolo fondamentale nella comprensione della realtà e siano strumenti utili anche per promuovere questi valori e consentire a tutti, ed ai più giovani in particolare, di costruire un immaginario che pone il senso civico al centro.

L’Amministrazione, condividendo ampiamente i principi ed i valori alla base del progetto, intende promuovere e sostenere la nascita di una “BILL (Biblioteca della Legalità)” a Massafra quale Comune capo fila di una Rete territoriale denominata #TERRADELLEGRAVINE.

La sottoscrizione del Patto di Rete è aperta a tutti gli Enti ed Associazioni che accettano di impegnarsi a favorire la promozione della lettura e a collaborare con l’Amministrazione per le finalità individuate.

La manifestazione d’interesse dovrà essere compilata secondo il modello allegato e dovrà pervenire tramite posta elettronica certificata all’indirizzo ripartizione3@pec.comunedimassafra.it entro e non oltre il 30/06/2022 specificando nell’oggetto “PATTO DI RETE BILL#TERRADELLEGRAVINE”. Disponibilità all’adesione”.

A cadenza annuale l’adesione formale sarà aperta a tutti coloro che dichiareranno il proprio interesse e/o che l’Amministrazione Comunale riterrà opportuno invitare a partecipare all’iniziativa stessa.

Per informazioni e domanda di partecipazione clicca il link:

24 Novembre 2022, 13:56