IL MAGGIO DEI LIBRI 2023

17 Maggio 2023

IL MAGGIO DEI LIBRI 2023

Maggio dei libri 2023

La primavera si sa, porta con sé gioia, fermento e voglia di novità! Per noi la primavera è sinonimo de “IL MAGGIO DEI LIBRI”!
Anche per il 2023 il Comune di Massafra partecipa infatti all’iniziativa promossa dal Cepell, Centro per il libro e la lettura (Ministero della Cultura) quest’anno alla sua tredicesima edizione. Il maggio dei libri prenderà il via non a caso domenica 23 aprile, giornata mondiale UNESCO per il libro e il diritto d’autore, e si snoderà fino al 31 maggio. Tre i filoni tematici: la forza delle parole, i libri, quelli forti e forti con le rime. “SE LEGGI SEI FORTE!”, perché chi legge è più al sicuro, più difeso e armato di idee, contro ingiustizie, sofferenze e ostacoli, sa come prendersi cura di sé stesso e reagire di fronte alle avversità.

L’Assessorato alla Cultura con la Biblioteca comunale “Paolo Catucci” e l’Ufficio Cultura, in collaborazione con la Massafra World Library, partecipa alla XIII Edizione con un calendario variegato, ricco di appuntamenti e che vedranno protagonisti i ragazzi delle scuole della città, Associazioni e tutti i cittadini di ogni fascia d’età, sia per stimolare l’interesse per la lettura su temi importanti che creare nuove sinergie sul territorio, per una cultura del libro dinamica, all’altezza delle sfide dei nostri tempi.

IN ALLEGATO   il calendario completo degli eventi.

17 Maggio 2023, 08:06