Sentieri Letterari presso il Parco Madre Teresa di Calcutta di Massafra

23 Dicembre 2021

Sentieri Letterari presso il Parco Madre Teresa di Calcutta di Massafra

📚PANCHINE LETTERARIE📚 🌳Nel Parco Madre Teresa di Calcutta sono state installate tre panchine a forma di libro (progetto grafico ed illustrazioni di Eric Carle e Silvia Castellano). 📚Il progetto della Biblioteca Comunale “Paolo Catucci” vede la luce (grazie anche alla preziosa collaborazione degli uffici tecnici del Comune di Massafra) nei SENTIERI LETTERARI del Parco, luogo creato per dare spazio alla cultura in un luogo magico, in continuità con il programma di diffusione della lettura nella città di Massafra. 📚Le panchine letterarie sono un connubio perfetto di cultura, arte e, naturalmente, bellezza. 📚Tre i libri rappresentati: ➡️”Il bruco mai sazio” (The Very Hungry Caterpillar) di Eric Carle dedicato alla letteratura della prima infanzia ➡️”Storia di Margherita, figlia di Greguro”, la più famosa leggenda della Terra delle Gravine raccontata da Antonio Dellisanti. ➡️”The Land of Manfred” di Janet Ross, scrittrice inglese dell’800 in viaggio per la Puglia. Potete ammirare le nostre panchine letterarie al Parco Madre Teresa di Calcutta…basterà seguire la segnaletica!

23 Dicembre 2021, 20:22