Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso!

13 Settembre 2023

Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso!

Dal 10 al 17 settembre, la Puglia sarà animata da una serie di attività promosse da tutti i soci IBBY pugliesi che da tempo si riuniscono attorno a un tavolo di coordinamento territoriale per conoscersi, collaborare, creare reti e sinergie.

Per questo nasce la “Settimana Mamma Lingua” che si tradurrà in incontri, letture ad alta voce, presentazioni, flash mob letterari grazie alle sei valigie acquistate dalla Regione Puglia a beneficio delle biblioteche del Polo BiblioMuseale Regionale. Le valigie sono quelle del noto progetto nazionale Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso promosso da AIB e IBBY.

Grazie alla Settimana Mamma Lingua non solo si darà a vita a momenti dedicati ai bambini e ai ragazzi stranieri del nostro paese ma nel contempo si offrirà alle popolazioni locali l’opportunità di conoscere la letteratura e la lingua dei piccoli che vivono attualmente nel nostro paese provenendo dalle diverse zone del mondo.

Anche la nostra Biblioteca, con gli Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali, partecipa a questo straordinario evento, che vedrà il coinvolgimento delle associazioni territoriali, delle scuole e degli studi pediatrici.

In locandina il programma delle giornate del 15 e del 16 settembre.

👩🏻‍💻Al link di seguito il programma regionale: https://www.ibbyitalia.it/eventi/settimana-mamma-lingua-in-puglia-uniniziativa-dei-soci-pugliesi-di-ibby-italia/

13 Settembre 2023, 08:57